Oggi scriverò delle cose così a ruota libera senza un filo conduttore.
1) E' molto difficile far capire chi sei. Molto tempo fa conobbi una ragazza e ci siamo messi a chiacchiera diverse volte. Ci siamo un po’ confidati su diverse cose nella vita e una sera lei ci ha provato.
IO: che fai?
Lei: pensavo… che ti piacessi.
IO: si, mi piaci come persona, ma non ho l’attrazione giusta, voglio rimanere solo amici al momento, poi chissà
Lei: io non credo all'amicizia uomo-donna
Alla fine se ne è andata. Chissà perché è proprio difficile credere che un uomo possa essere interessato a una donna solo per amicizia senza altro.
2) Ho letto di una ragazza che è stata costretta a scappare di casa, perché suo babbo era tornato ubriaco e aveva iniziato a spaccare mobili, a gridare, a fare violenza sulle persone a lui care(?).
Non conosco le motivazioni che possono spingere l'uomo a comportarsi cosi, e non mi piace giudicare la gente, non sono nessuno per farlo, ma se avessi avuto questa persona tra le mani gli avrei detto: vuoi bere? Fallo. Vuoi spaccare i mobili? Fallo. Ma che ca...o di uomo sei, che getti i tuoi problemi sulla tua famiglia, sulle persone che ti amano? Tira fuori le palle (guardate il gioco di parole non voluto: “fallo-palle”, ahah), prendi le tue cose e vai via di casa.
3) Stavo percorrendo la superstrada e mi è venuto in mente l’incidente mortale di una decina di giorni fa dove sono rimaste uccise mamma e figlia. Io che giro in continuazione e che faccio 50.000 km in un anno (ho fatto due conti, passo due ore al giorno in macchina), a volte basta veramente poco, una distrazione, un cretino, una mossa azzardata e ti ritrovi all'altro mondo.
4) Avrei voluto fare una cosa particolare questa settimana, ma non volevo che una persona si sentisse in debito con me e non l’ho fatta. Non sono sicuro di aver fatto bene.