Come un’onda devastante Nam Myoho Renge Kyo ha letteralmente sommerso la mia vita, spazzato via le mie vecchie credenze, e tutte le mie convinzioni.
Quello che credevo essere me stesso è franato sotto i colpi della recitazione lasciando solo un vuoto interiore. Una paura assordante si è fatta strada dentro di me tracciando un percorso che non potevo più ignorare.
Potrei definire cosi il mio incontro con il buddismo di Nichiren Daishonin.
Un mondo nuovo si è offerto alla mia vista e anche se ad oggi faccio ancora fatica a credere e ricado in vecchi comportamenti, giudizi stereotipati, vedo che la mia vita ha preso finalmente una direzione: quella della mia rivoluzione umana per la propagazione di Kosen Rufu nel mondo.
Solo qualche mese fa, facevo ancora fatica a metabolizzare i miei cambiamenti interiori e a non accorgermi di avere molta rabbia, rancore dentro di me riversandola sugli altri.
E’ vero, ho avuto una vita difficile, e non ho mai avuto amore, rispetto, considerazione , portandomi a credere che ero io il problema e a non amarmi veramente per quello che sono. Ma questo è il passato e io con il passato ho chiuso.
Ho deciso di rilasciare tutta la mia rabbia interiore accettando completamente le convinzioni degli altri, i loro errori e i miei. Dopotutto siamo umani, fallaci, ma perfetti nella nostra imperfezione.
Sorrido ripensando a ciò che ho detto, scritto, fatto, al voler dispensare consigli quando ero io che ne avevo bisogno.
Oggi cammino felice sulla strada della mia rivoluzione umana e il mio bagaglio Karmico è sempre più leggero.