martedì 4 febbraio 2014

CAPELLI




Certo che sono un po’ pazzo.
Chi mi vedesse ora, non penserebbe mai che ho avuto i capelli lunghi fino al culo per 5 anni e che per altrettanti anni sono stato rasato a zero!!!
Ma ripercorriamo insieme i miei cambiamenti di pettinatura
1) 9-14 anni: avevo i capelli come Branduardi (ho i capelli ricci);
2) 14-19 anni: mi feci crescere i capelli e mi arrivarono fino al culo. Che noia era lavarmeli e legarli. Poi una settimana prima della maturità me li tagliai.
3) 19- 24 anni: capelli normali, media lunghezza
4) 24-28 anni: rasato a zero come una palla da biliardo. Vi spiego le motivazioni dopo.
5) 28-oggi capelli normali, media lunghezza


Vi spiego come iniziai a radermi i capelli a zero.
Andavo all'università e dovevo dare l’esame di fisica generale. Siccome il corso veniva seguito da più di duecento ragazzi, il professore aveva preso l’abitudine di fare una sola domanda all'orale. Se la sapevi passavi, altrimenti dovevi rifare prima lo scritto(e già qui erano dolori !!), e poi ridare l’orale.
Provai la prima volta lo scritto, passai, presi 18, all'orale il prof mi fece una domanda, non la sapevo, a casa.
La seconda volta presi 20, ma all'orale non risposi alla domanda, fuori.
La terza volta presi 22 , ma all'orale ancora niente.
Mi incazzai come una bestia!!! Presi il foglio protocollo dell’esame , lo tirai addosso al professore e davanti a circa duecento ragazzi gli disse che era un incompetente (c’è ancora oggi qualcuno che mi ferma per strada e si ricorda della scena).
Volevo smettere di studiare, ma presi coraggio, riavevo l’appello tra 15 giorni, rifeci lo scritto, il professore girava per i banchi, mi guardava e sorrideva. Presi 27 allo scritto, ma sapevo che sarebbe stata dura all'orale. Non sapevo che fare, il professore mi avrebbe riconosciuto e mi avrebbe nuovamente sbattuto fuori. Il giorno prima allora presi la decisione, schiuma da barba in capo, e zan, mi rasai i capelli a zero.
Arrivai all'orale, e come al solito il professore mi fece una domanda, la sapevo!!! Presi 30 e il professore (che non mi aveva riconosciuto) mi chiese se era la prima volta che davo l’esame. Tentennavo, ma appena vidi il libretto firmato dissi:
“vede che avevo ragione io? Che è proprio un incompetente? Io sono il ragazzo dell’altra volta, che gli ha tirato il foglio protocollo davanti in faccia. Ora davanti a questi duecento ragazzi deve spiegare come può uno essere insufficiente 15 giorni prima e prendere 30 ora” Presi il libretto e andai via, orgoglioso ma con la voce tremante.

Arrivai a casa felice, guardai il mio babbo e gli dissi: “ce l’ho fatta!!! Sono passato, ho preso persino trenta!!”. Il mio babbo mi guardò e mi disse: “certo che con questi capelli sei proprio un drogato!!”
Beh, sono soddisfazioni anche queste!!!