mercoledì 16 aprile 2014

O CON ME O CONTRO DI ME


Io sono una persona schietta, sincera, che dice papale papale le cose come stanno, anche a costo di rimanere antipatico. 
Se mi piace una persona, prendo fiato e glielo dico, se non mi va un comportamento di un amico prendo coraggio e glielo dico, senza mezze misure. E' difficile vivere cosi , lo ammetto, perché è molto più pesante andare a giro senza maschera, e ci vuole molto coraggio. Se porti una maschera e la gente ti offende, non fa niente, butti via la maschera e ne prendi un'altra. Ma se non porti la maschera e qualcuno ti tradisce, soffri disperatamente, ahimè.
Però hai anche molte soddisfazioni. Le persone che mi conoscono, non hanno paura di me, perché sanno che sono sempre sincero e sanno che su di me possano sempre contare. Dopotutto sono siciliano (molto caliente) e per me la parola vale molto. 
Chi entra nel mio mondo deve esserlo anche lui, schietto sincero, non mi piace (per non dire che non tollero) le persone che mi prendono in giro. Se mi accorgo che qualcuno a cui ho riposto la mia fiducia mi ha tradito, divento una belva. Non c'è più cattivo di un buono che diventa cattivo, credetemi.