giovedì 31 luglio 2014

GIOCHI


Uno dei momenti più gioiosi della mia vita, è quando la mia famiglia è tutta riunita: i miei genitori, i miei fratelli e i miei nipoti. Per fortuna, ho sempre avuto una famiglia unita, e , a parte qualche incomprensione, siamo sempre andati d'amore e d'accordo. 
Quando siamo tutti riuniti, io divento il gioco preferito dei miei nipoti. Sono sempre attorno a me, perché le faccio ridere e invento sempre dei giochi strani. 
Mi viene in mente due cose:
- Il primo quando un giorno giocavamo a nascondino. Mi divertivo a nascondermi nei posti più strani. loro stavano contando in cucina e io sono andato a nascondermi in camera, non sapevo dove mettermi: nell'armadio mi avrebbero trovato, sotto il letto idem. alla fine mi sono nascosto nell'intercapedine tra finestra e controfinestra. Stavo di uno scomodo.... Ma non mi hanno mai trovato: mi vedevano entrare in camera e poi puff, per loro sparivo!!! Da quel giorno sono diventato il mago per loro!!!
- Invento sempre dei giochi strani, e delle storielle buffe. Come questa: se te sei una principessa e baci un rospo e lui diventa principe, quanti rospi rimangono? Zero? sbagliato!!! Ne rimane 1, te!!!