mercoledì 8 gennaio 2014

IL MOTIVO




Spesso mi chiedo qual'è la motivazione per cui scrivo nel blog. 
Non esiste un motivo ma diversi:
1) innanzitutto perché voglio che la gente mi apprezzi, mi voglia bene, mi sia amica, per quello che sono. Non a caso spesso racconto fatti personali (non intimi – come esperienze di coppia o confidenze di un amico, quelli mi li tengo ben stretti); spesso inoltre mi sono accorto che le persone si fanno un'idea diversa di come sono.
2) Poi perché spesso mi è difficile spiegare a parole chi sono (almeno finché non entro in sintonia con la persona davanti), ho molta più dimestichezza con lo scrivere
3) Poi per dare coraggio alle tante persone che spesso hanno paura di essere se stesse, di affermare cosa vogliono, in cosa credono, e cosa amano. Meglio vivere per come siamo, piuttosto che portare una maschera, per paura del pensiero altrui. Nessuna persona è meglio di un'altra, abbiamo tutti i nostri pregi e i nostri difetti, e non dobbiamo preoccuparci dell’approvazione del prossimo.
4) Poi perché ho capito che le mie esperienze possano aiutare tante persone a individuare la loro strada (non a insegnarla perché ognuno è maestro di se stesso)
5) Poi perché scrivendo cerco di imprimere i miei errori per cercare di non ripeterli più.